L’istruttore: Antonio Sciarratta

Da sempre appassionato di cani, sono riuscito con tanto impegno, e tanta perseveranza a realizzare un sogno, ovvero fare della mia grande passione una professione.

Istruttore cinofilo riconosciuto “Centro Studi del Cane” nel 2004, educatore cinofilo Davil’s Lair, oggi istruttore formatore CSEN, Tecnico Rally Obedience Csen, già responsabile regionale CSEN Cinofilia dal 2013 al 2015.

Mi occupo di tutto ciò che riguarda l’educazione cinofila, (compreso la risoluzione dei comportamenti problematici del cane) e di sport cinofili come Agility e Rally Obedience. Oggi competo con la mia labrador Nora in classe senior nel circuito Csen e in classe 1 nel circuito ENCI di Agility Dog. Unico siciliano classificato per 3 anni consecutivi alle finali nazionali CSEN di Agility Dog, 1 volta io classe junior e 2 volte in classe senior. Tecnico Rally Obedience , già Campione Regionale argento con ben 4 cani nei gradi Esordienti, 1 e 2, responsabile regionale Rally Obedience dal 2013 al 2016. Presidente dellASD “Un Cane per Amico”.

Ho partecipato a vari progetti di Pet therapy nelle scuole e in strutture per disabili. Istruttore preparatore cani da supporto a disabili motori del Centro Studi del Cane.

Autore del libro.” Il cucciolo, guida ad una serena convivenza con Fido” edito dalla casa editrice photocity.