L’ASD “Un Cane per Amico”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Un Cane per Amico è formata da un gruppo di appassionati cinofili, che un giorno, stanchi di veder maltrattare i cani, nel nome della loro educazione e dell’addestramento, hanno deciso di costituire un’associazione cinofilo-sportiva per diffondere cultura cinofila in un territorio, la Sicilia, ricco di storia e tradizione, ma dove la quasi totalità dei cani vengono addestrati con metodi coercitivi, dove moltissimi cani vivono ancora a catena, condannati a vivere una vita triste e solitaria, senza aver commesso alcun reato. Tutte le nostre attività partono dal presupposto che tutti i cani vanno addestrati con metodi di addestramento basati sul rinforzo positivo.

Attività dell’Associazione

Ci occupiamo di tutto quello che riguarda l’educazione di Fido a 360°, ci occupiamo di sport cinofili come l ‘agility e la rally obedience,  organizziamo e partecipiamo con la nostra squadra a gare di Agility  del circuito Nazionale CSEN Cinofilia ed ENCI.

Organizziamo Corsi per la formazione di nuove figure professionali quali: operatore, educatore ed istruttore cinofilo Csen.

Ci occupiamo di Pet Therapy e della prepaparazione di cani da supporto a disabili ( Dog Therapy).

 

Il nostro staff

Il nostro staff  composto da professionisti cinofili altamente qualificati è così composto:

  1. Antonio Sciarratta: Istruttore Formatore Csen, Tecnico Rally Obedience Csen, Educatore Cinofilo Devil’s Lair ( Educazione di base, rally obedience, agility, docente corsi di formazione)
  2. Roberta Siracusa: Educatore Cinofilo Csen ( educazione di base, rally obedience, docente corsi di formazione)
  3. Valentina Cassisi : Educatore Cinofilo Csen, Pedagogista, Professionista Pet Therapy, Allevatore Pit Bull ( Educazione di base, handling, Pet therapy, docente corsi di formazione)
  4. Dott. Giuseppe Nocera : Medico Veterinario ( Veterinario di riferimento. docente corsi di formazione)